Navigare Facile

Pulire la Casa con Convenienza

Il Bicarbonato

Un modo semplice e fondamentale per risparmiare qualche soldino sui prodotti per la pulizia della casa, è certamente quello di realizzarli in casa propria, con elementi basici poco costosi, che sono in grado di offrire risultati ottimali, evitando quindi dispendiosi acquisti.

Il bicarbonato, per esempio, è un prodotto estremamente accessibile, la maggior parte delle volte presente in ogni casa, le sue capacità sono davvero numerosissime e solitamente poco note, il suo utilizzo può essere davvero vario, spaziando dalla cura della casa, a quello della persona.

Se unito al limone può essere impiegato come anticalcare per la vostra lavatrice, famoso per il suo potente sbiancante, può infatti essere utilizzato puro per rendere i denti più bianchi e per rinfrescare l'alito, in questo caso basterà strofinarlo sui denti, utilizzando lo spazzolino.E' in grado anche di rendere bianchi e splendenti i capi d'abbigliamento, se aggiunto al normale detersivo, i risultati saranno certamente straordinari.

Il bicarbonato poi è in grado di catturare i fastidiosi odori che solitamente si annidano nel frigo, è per questo motivo che può essere posto in un semplice bicchiere, tra i ripiani del frigorifero, i risultati non tarderanno a farsi sentire. Questo prodotto ha anche un alto potere disinfettante, dunque aggungetelo senza indugi nell'acqua in cui state sciacquando insalata, frutta e verdura, oppure per curare il vostro corpo, aggiugetene un pò nell'acqua in cui vi state lavando, la vostra pelle apparirà fresca, liscia e morbida, ma soprattutto totalmente priva di germi.